COMUNICATO STAMPA LADRI DI MESCAL IL 27 OTTOBRE IN RADIO E ONLINE IL SINGOLO <<IL CIRCO DELLE VERITA’ >> DAL 17 NOVEMBRE IL NUOVO ALBUM <<MEDITERRANEA>> DISTRIBUITO DA <<LA STANZA NASCOSTA RECORDS>> Da sabato 27 ottobre in uscita su tutte le maggiori piattaforme digitali, oltre che in rotazione radiofonica su oltre ottanta emittenti dislocate sull’intero territorio nazionale, “Il circo delle verità” dei “Ladri di Mescal”, apripista dell’album “Mediterranea”, disponibile dal prossimo 17 novembre. “Mediterranea”- terzo album in studio della formazione laziale dopo “Nonostante la realtà” del 2010 e “Caso o necessità” del 2011, è interamente autoprodotto, registrato e mixato presso lo studio “Sound Awake” di Roma e distribuito dall’etichetta “La Stanza Nascosta Records”; la versione single-edit de “Il circo delle verità” è stata masterizzata dal musicista e produttore del gruppo Salvatore Papotto. “Il circo delle verità” è un alternative pop rock dalla ritmica incalzante e dalla intensa tinta live; un brano dall’immediata presa radiofonica, sorretto dalla vocalità eclettica e potente della storica cantante del gruppo, Marcella Bellini. Il brano, che pone l’accento sulla dolorosa finzione che permea i rapporti sociali, sempre più vissuti- in senso goffmaniano- alla stregua di una mistificante rappresentazione, è accompagnato dal videoclip ufficiale per la regia di Andrea Miazzetto e Filippo Salvestri. “Il mondo è una giostra in cui a prevalere è una retorica inautentica;-spiegano i Ladri di Mescal- di fatto conduciamo un’esistenza in solitaria.” L’attuale line-up dei “Ladri di Mescal”, che nascono nel 2004 come “I ladri di Mescal” da un’idea di Marco Mancini e Valerio Marchisio, comprende Ilaria Giordani alla voce (subentrata a Marcella Bellini al termine della lavorazione di “Mediterranea”), Marco Mancini alla chitarra ritmica, Francesco Giacalone alla chitarra solista, Andrea Miazzetto alla batteria e alle percussioni, Riccardo Fortuna al basso, Dario Tartagni alle Tastiere. Il nome del gruppo, mutuato dal personaggio interpretato dal romano Remo Capitani in “Lo chiamavano Trinità”, testimonia il comune interesse per i film di genere spaghetti-western (Bud Spencer e Terence Hill su tutti). LINK: http://www.lastanzanascostarecords.com/?fbclid=IwAR3p6pvizyPp4uXbEfPHbHnbW6TuWKQJj_XP6z68Pzl1BDJFJTXwCA95IgU https://www.facebook.com/ladridimescal/ http://www.ladridimescal.com/?fbclid=IwAR3JGKo6b-UQFvYadyPdobK34oEe56acWsCuFX1hbqd8ON755FPZwVEz3I8 Così il magazine "Danger of Music" recensisce "Non inizia bene neanche questo weekend" di Claudia Cantisani, preceduto dalle note di Sergio Caputo.
SEE MORE AT: dangerofmusic.com/2018/10/02/non-inizia-bene-neanche-questo-week-end-di-claudia-cantisani/ "Parliamo di ‘Animae’ dei New Air. Quattro tracce per un EP conciso, visionario al punto giusto e claustrofobico esperimento di elettronica che si dirama verso ambient e accenni al trip-hop, con la partecipazione del rapper Frabolo e Lisa Luperini, voce femminile che impreziosisce ‘Oblivion’, la seconda traccia.
Interessante notare come nel pochissimo tempo concesso dal lavoro stesso si sia riusciti a creare un piccolo concept che prende forma a partire dai titoli." SEE MORE AT: dangerofmusic.com/2018/10/04/animae-dei-new-air-recensione/ |
AutoreScrivi qualcosa su di te. Non c'è bisogno di essere fantasiosi, basta una panoramica. Archivi
Novembre 2024
Categorie |