COMUNICATO STAMPA NEW AIR: IN USCITA IL 25 GENNAIO IN RADIO E SUI DIGITAL STORES “TABOO” FEAT. FRABOLO E OSCAR NINI In uscita venerdì 25 gennaio su tutte le piattaforme digitali ed in rotazione radiofonica in oltre ottanta emittenti il singolo dei New Air Taboo (feat. Frabolo & Oscar Nini), che anticipa l’ep Redemptio, secondo capitolo della Divina Commedia in musica dei New Air. “Dopo il girone infernale, rappresentato dall’ep Animae, caratterizzato da sonorità e testi improntati ad una profonda cupezza-spiega Gabriele Carone- il viaggio dantesco dei New Air continua con Redemptio, trasposizione in musica del Purgatorio. Il mood e il sound sono più vicini ad una linea pop, pur con voluti richiami al rap che ha caratterizzato il precedente lavoro. Presenza costante la musica elettronica, che da sempre accompagna il progetto"New Air”. Taboo, che arriva dopo Animae, Venus e Human Maze, è distribuito dall’etichetta sarda La Stanza Nascosta Records del musicista e produttore toscano Salvatore Papotto. Taboo, dopo un incipit à la Jean-Michel Jarre, prosegue con una elettronica melodica sperimentale, imperniata sui sintetizzatori e su contaminazioni rap/pop, avvalendosi dell’estro creativo del rapper cecinese Frabolo e della vocalità eclettica di Oscar Nini (tra le altre esperienze già Febo di Chateaupers nell’opera popolare Notre Dame de Paris di Riccardo Cocciante). Gabriele “Arfa”Carone (Synth/Drum Machine/Music Sequencer) è attualmente l’unico performer di quello che, in origine, era un duo a tutti gli effetti; Francesco “Dr.’900” Massa lo affianca unicamente in qualità di co-compositore. New Air Official page Facebook: https://www.facebook.com/officialNewAir/ Oscar Nini Official page Facebook: https://www.facebook.com/OscarNiniOfficialPage/ Sito Ufficiale Frabolo: http://www.frabolo.it/ Sito ufficiale LA STANZA NASCOSTA RECORDS: http://www.lastanzanascostarecords.com/?fbclid=IwAR2bUgwt2-hMGPNdmpWWIIHxP5QAo-1F4kxSFsrJiBDOC3HJn8AJA9KCk8E MATTEO PAPINI, IN ARTE TEO:
IN USCITA IL 18 GENNAIO SU TUTTI I DIGITAL-STORES L’ALBUM “IO NON SONO IO” DISTRIBUITO DALL’ETICHETTA “LA STANZA NASCOSTA RECORDS” In uscita venerdì 18 gennaio su tutte le piattaforme digitali l’album “Io non sono io”, esordio solista-dopo le esperienze con le band “Hidea”e “Il pianto di Azzurra”- del cantautore parmense Matteo Papini, in arte Teo. L’album, distribuito dall’etichetta discografica “La Stanza Nascosta Records”, è stato preceduto dal singolo “Emily”, sui digital-stores ed in rotazione radiofonica su oltre ottanta emittenti già dal 15 dicembre. “Emily” è accompagnato dal videoclip ufficiale per la regia di Stefano Grilli. Link al videoclip: https://www.youtube.com/watch?v=QhXZNxUScFY <<Ho provato a raccontarmi e a raccontare cosa stavo diventando, come lo diventavo e con chi lo facevo-spiega Teo. E’ nato così “Io non sono io”, nel quale ho riversato tutte le sfumature di una storia di gioia e dolore estremo, vicini come la terra, lontani come una galassia inesplorata; per troppo tempo seppelliti in uno scrigno. Le parole hanno indicato la rotta alle sonorità diverse di di Alessandro Bonati, Mattia Rubizzi, Bruno Ilariuzzi; le emozioni si sono perfezionate in un racconto definito, in una linea spazio-temporale densa di umori e colori.>> Quello di Teo in “Io non sono io” è un elettropop raffinato, che si muove tra attitudine catchy e tormentato esistenzialismo. Reminiscenze del Bowie della trilogia berlinese (si ascoltino in particolare “La Danza delle differenze”e la ghost track “Electro”), distorsioni e dissonanze chitarristiche e un impiego massiccio del controcanto (“Non preoccuparti”, “Maryanne", “Lunare”, “Come neve al sole”) scandiscono un album eterogeneo nelle sonorità eppure percorso da una forte identità stilistica. BIO Matteo Papini, in arte Teo, nasce come cantante della band “Hidea", con la quale incide due album: -)”Progetto Viola Box” (JIVE ELECTRO distribuzione EMI, 2003) -)”Ogni cosa intorno” (SFEM/THE LANDS RECORDS, 2012) “Ogni cosa intorno” vede come produttore artistico Andrea Andy Fumagalli, ex tastierista dei Bluvertigo. Hidea vince “Sanremo Rock” nel 2002. Con la band "Il pianto di Azzurra" incide “Esaltanoica” (AREASONICA RECORDS, 2015). Si sposta in tutta Italia aprendo live di artisti affermati tra cui Carmen Consoli, Subsonica, Tiromancino, Francesco Renga, Meganoidi. Prende parte al musical “Medusa l’opera rock” (2007/2008 – 2017) interpretando il ruolo di Perseo. Nel 2018 firma con l’etichetta “La Stanza Nascosta Records”. Official page: https://www.facebook.com/MatteodiAzzurra/ Il prestigioso magazine "Danger of Music" annovera "Non inizia bene neanche questo weekend" di Claudia Cantisani e l'ep "Animae" dei New Air tra la musica più bella del 2018.
Per saperne di più leggi la classifica completa: dangerofmusic.com/2018/12/29/la-classifica-degli-album-piu-belli-secondo-dangerofmusic/ COMUNICATO STAMPA STATO DI CALMA APPARENTE: IN USCITA IL 9 GENNAIO SULLE MAGGIORI PIATTAFORME DIGITALI L’ALBUM <<GENTE PERBENE>> DISTRIBUITO DA <<LA STANZA NASCOSTA RECORDS>> In uscita il 9 gennaio su tutte le principali piattaforme digitali “Gente Perbene”, album di esordio della band lombarda “Stato di Calma Apparente”, distribuito dall’etichetta “La Stanza Nascosta Records” del musicista e produttore Salvatore Papotto. L’album è stato preceduto dal singolo “Ciak”, da sabato 1°dicembre in rotazione radiofonica su oltre ottanta emittenti e disponibile, per l’acquisto e l’ascolto, su tutti i maggiori digital-stores. “Ciak”è accompagnato dal videoclip ufficiale, realizzato e prodotto da “GrafixArt” e “Stato di Calma Apparente” Link al videoclip: https://www.youtube.com/watch?time_continue=3&v=0wPKwx7_c0k L’attuale line-up della band comprende Davide Cividini e Andrea Legramandi alle chitarre, Jonathan Manenti alla voce. << “Gente Perbene”- spiegano gli “Stato di calma apparente”- è un album creato da “Gente Perbene” per la “Gente Perbene”. Il titolo non è casuale, l’obiettivo è giocare sul dualismo del significato. Da una parte la Gente Perbene: quella onesta, rispettosa e di cuore. Dall’altro la Gente Perbene: quella che fa della retorica e del perbenismo un motivo di vanto. Quella dei salotti e del malaffare. >> Gli “Stato di calma apparente” si inscrivono a pieno titolo nelle nuove geografie cantautorali, che, abbandonata la filosofia del disimpegno, tratteggiano stazioni generazionali decadenti e sovversive. Con “Gente Perbene” gli “Stato di Calma Apparente” disegnano un landscape acustico e minimale, che, nell’ interplay dialettico tra le due chitarre, crea il sostrato su cui poggiano universi concettuali pesanti e pesati. Link al sito ufficiale dell’etichetta: http://www.lastanzanascostarecords.com/ Stato di calma apparente Fb Official Page: https://www.facebook.com/essedicia/ |
AutoreScrivi qualcosa su di te. Non c'è bisogno di essere fantasiosi, basta una panoramica. Archivi
Giugno 2024
Categorie |